Corso di preparazione all'esame di agente sportivo
Data: 13 Ottobre 2023
Dopo la riforma introdotta nel 2018 (legge 205/2017), il superamento dell’esame di Agente Sportivo richiedere una preparazione giuridica degli istituti che regolano la professione e che devono essere necessariamente approfonditi in percorsi didattici specialistici per poter affrontare le prove d’esame c/o il CONI.
Il corso organizzato dalla Fondazione Rizzoli, ha ottenuto il patrocinio della Scuola Regionale dello Sport del CONI Emilia-Romagna, in collaborazione con la quale è organizzato il corso, nonchè quello del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna presso il quale è attivo il corso di laurea in Managment dello sport, con l’obiettivo di creare una sinergia tra istituzioni che possa permettere di offrire un percorso completo.
Le lezioni sono infatti da Docenti universitari, Avvocati esperti in Diritto dello Sport e nelle materie del corso, nonché da Membri delle Istituzioni sportive con lo scopo di offrire ai corsisti gli strumenti per affrontare in maniera mirata lo studio delle dinamiche sportive e della conseguente interpretazione delle leggi e delle norme che è necessario conoscere per superare la prova d’esame.
Il metodo è impostato sulla didattica in presenza così da favorire lo scambio tra docenti e studenti e permettere una fruizione più diretta dei contenuti.
Saranno organizzate delle simulazioni d’esame durante il corso e al termine dello stesso predisposte con il supporto di docenti e avvocati esperti della materia che hanno già ottenuto l’abilitazione a seguito dell’esame.
Contatti: fondazionecarlorizzoli@gmail.com
Link: https://www.fondazionecrizzoli.com/corsoagentisportivi